© atl group | 2024
ATL Group sviluppa internamente tutte le parti componenti del divano, avvalendosi di un ufficio tecnico composto da tecnici che seguono il prodotto dal disegno fino alla realizzazione completa del prototipo. L’esperienza e la grande capacità dei nostri artigiani è la forza che ci contraddistingue in tutte le fasi di prototipia per rendere in seguito possibile una industrializzazione sostenibile di un bene che resta comunque e sempre di profonda artigianalità. Lavorazione legno e poliuretano, montaggio, tappezzeria, lavorazione tessuti, sono solo alcune lavorazioni per le quali è possibile candidarsi:
Siamo alla ricerca di un Coordinatore delle infrastrutture i cui ambiti di responsabilità toccano principalmente la parte di gestione Servizi Generali e manutenzioni di tutti gli stabilimenti aziendali. La risorsa riporterà direttamente all'Amministratore Delegato.
Principali attività e responsabilità:
- E’ responsabile delle manutenzioni e degli approvvigionamenti di attrezzature aziendali, non di produzione. (ad es. muletti, transpallet, condizionatori, arredi…)
- Si occupa della negoziazione con aziende partner/fornitori sia su prodotti che su servizi ad-hoc. (ad esempio muletti, contratti utilities…), in accordo e secondo le indicazioni della Direzione Aziendale.
- Gestisce in autonomia le spese per i materiali a riordino, piccole manutenzioni e attività programmate seguendo le linee guida aziendali.
- Propone valutazioni e relazioni comparative in merito a possibili acquisti, investimenti da presentare alla Direzione Aziendale.
- Coordina il lavoro di allestimento di spazi aziendali e arredi.
- Definisce, implementa e monitora il calendario della manutenzione programmata di tutto ciò che non rientra nei cicli di produzione garantendo la continuità delle attività in linea con i target produttivi fissati dalla Direzione Aziendale.
- Coerentemente con le linee guida aziendali propone, sviluppa e monitora i progetti di cantieristica con impatti strutturali sugli stabilimenti aziendali. Successivamente si occupa del coordinamento e del monitoraggio diretto delle attività.
- Si interfaccia con consulenti aziendali per la gestione di pratiche connesse ai cantieri aziendali e/o alle manutenzioni degli stabilimenti.
- E’ responsabile della verifica dell’aderenza dei fornitori scelti ai parametri previsti dalla compliance aziendale.
- Si relaziona e confronta quotidianamente con il Responsabile delle Manutenzione di Produzione e con l’Ufficio HSE per la gestione di tematiche relative ad ambiti comuni.
Principali skills e competenze:
- Capacità di gestione di progetti infrastrutturali (project management) e dei principali adempimenti ad essi legati
- Conoscenza delle normative di riferimento in materia di Salute e Sicurezza
- Buona conoscenza Excel per predisporre schemi di sintesi e valutazione per Direzione Aziendale
- Diploma o laurea indirizzo tecnico
- Preferibile, ma non necessaria, conoscenza di Autocad
- Esperienza consolidata nella gestione delle infrastrutture di stabilimenti produttivi
- Interesse e motivazione per tematiche di nuove tecnologie
- Leadership e gestione team di lavoro
- Forte capacità di sintesi tra dati/informazioni raccolte e soluzioni concrete, forti capacità realizzative.
- Ottime doti comunicative, predisposizione al dialogo e capacità di confrontarsi e gestire opinioni diverse dalle proprie.
- Forti capacità di problem solving e capacità negoziali
CCNL Legno e Arredamento industria
La RAL e l'inquadramento verranno commisurati all'esperienza maturata
Orario full time, 8.30 – 17.00
Luogo di lavoro: Faenza con possibilità di spostamenti sugli stabilimenti di Lugo e Bertinoro
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi del Reg. EU 679/2016 presente nel sito www.atlgroup.it (Informativa candidato)
Siamo alla ricerca di un Manutentore di produzione i cui ambiti di responsabilità si concentrano sulla corretta esecuzione di tutte le attività necessarie al mantenimento e funzionamento degli impianti produttivi.
Principali attività e responsabilità:
- Interviene sui macchinari cnc per farne ripartire gli automatismi e svolge interventi meccanici e pneumatici sulle linee di produzione
- Controlla e segnala, su indicazione del Coordinatore Manutenzione di produzione, gli interventi da attuare al fine di garantire il corretto funzionamento di macchinari e impianti
- Si relaziona con aziende esterne per eventuale supporto su interventi straordinari
- Svolge attività di manutenzione ordinaria nei periodo di fermo produzione (esempio chiusura estiva)
- Può occuparsi di lavorazioni di saldatura a seconda delle necessità
Principali skills e competenze:
- Conoscenza e comprensione di schemi elettrici (in particolare bordo macchina) e meccanici
- Conoscenza base di pneumatica
- Buon utilizzo degli strumenti di officina e conoscenza base delle tecniche di saldatura
- Preferibile conoscenza plc
- Buone doti di problem solving e spirito di iniziativa
- Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare il sabato o festivi (se necessario)
- Buone doti relazionali
CCNL Legno e Arredamento industria
La RAL e l'inquadramento verranno commisurati all'esperienza maturata
Orario full time su 2 turni settimanali alternati, dalle 6.00 alle 14.00 e dalle 14.00 alle 22.00
Luogo di lavoro: Faenza
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi del Reg. EU 679/2016 presente nel sito www.atlgroup.it (Informativa candidato)